1- Azienda Agricola Alberto Marsetti
Per chi vuole vivere una splendida giornata in Valtellina all’insegna di sport, cultura, enogastronomia, visite in cantina… Allora l’Azienda Agricola Alberto Marsetti farà al caso vostro.
Visita il sito https://www.marsetti.it/it/
2-Parco Adda Mallero Renato Bartesaghi
Il Parco Adda Mallero Renato Bartesaghi, si trova a sud di Sondrio, alla confluenza del torrente Mallero con il fiume Adda, ed occupa un’area di circa 20 ettari. Il parco è dotato di vari percorsi ciclopedonali ed è attrezzato con un punto di ristoro-bar, aree di sosta e gioco per i bambini ed è inoltre collegato con il centro di Sondrio tramite il percorso lungo la sponda destra del torrente Mallero. Dal Parco Bartesaghi si può imboccare subito il Sentiero Valtellina in direzione Morbegno.
3-Camminare per le vie di Scarpatetti
La parte più storica e caratteristica della città è Scarpatetti. Le vie di San Pietrini e le case tipiche in pietra ti trasporteranno in un viaggio alla scoperta della Sondrio più antica e misteriosa.
Da non perdere anche la piazza Quadrivio, punto di partenza per la salita a Scarpatetti.
4-Ponte di Albosaggia
Il bellissimo ponte bianco a due passi da Sondrio è quello di Albosaggia, che unisce le due sponde del fiume Adda.
Nelle immediate vicinanze si trova il punto di noleggio biciclette “Rent a Bike” di Albosaggia, dove si può comodamente noleggiare bici e attrezzature (cascchi, carrelli..) per grandi e piccini per una piacevole giornata sul Sentiero Valtellina.
5-Visitare il MVSA - Museo Valtellinese di Storia e Arte
Nel centro storico cittadino, il MVSA racconta la storia e le espressioni artistiche di tutta la Provincia di Sondrio. Il museo è anche adatto ai più piccini, con atelier e laboratori creativi.
Per info e prenotazioni: https://mvsa-sondrio.com/